Studio Luce ✨
Studio Luce ✨
Visual Storytelling for Luxury & Fashion Brands. Based in Milan, Italy.
 

The Focused Talent

Come valorizzare la tua unicità creativa
per attirare commissioni ideali e una profonda realizzazione interiore.

Ogni volta che sei connesso con te stesso e ti esprimi in modo allineato, gli inviti arrivano.

 
05-WOU-STELITANO.jpg
 
 

The Focused Talent

Dall’essere disorientato e con prospettive limitate,
all’essere realizzato artisticamente e con molte commissioni allineate alla tua visione creativa.



Ti dedichi da anni alla tua passione con dedizione e divertimento, avendo molte idee e ispirazioni.

Sei felice di creare qualcosa di meraviglioso esteticamente e che contribuisca ad una causa sociale o che aiuti un committente, facendo parte di un gruppo con la tua stessa visione.

I clienti ti danno la loro fiducia e ti senti parte della loro causa, sono esperienze che ti danno soddisfazione.

Ora, dopo diversi anni di sperimentazione, credi che sia giunto il momento di aumentare la qualità delle tue commissioni. Sei pronto per essere pienamente valorizzato nella tua visione, potendo scegliere i progetti veramente adatti a te, affini alla tua direzione.

Tuttavia sei in difficoltà a trovare un metodo per valorizzare la tua pratica, per comunicarti efficacemente e connetterti con le commissioni più adatte a te.

Sai che oggi non è più sufficiente avere la passione e conoscere la tecnica, ma serve un approccio d’insieme: dall’idea, la sua realizzazione - spesso dovendo essere il team leader - la comunicazione e la connessione con i potenziali clienti, con i quali intraprendere nuove esperienze.

Procedi però in modo caotico e incerto, con un alto dispendio di energie e di tempo investito, che spesso ti lascia indoddisfatto e frustrato.

Il motivo per cui non riesci ancora ad ottenere questo, è perchè ti focalizzi sull’esterno e su quello che ti manca.

Potresti cercare di emulare ad istinto le strategie di altri, preoccuparti di decodificare i meccanismi dei social, abbassare i prezzi delle tue realizzazioni, pensare che ti serve nuova attrezzatura o nuove specializzazioni, perchè “non sei ancora abbastanza...”

Vuoi agire in modo consapevole, esprimendoti appieno, con fiducia e in modo affine a te stesso.

La cosa meravigliosa è che si tratta di un lavoro fatto per l’80% di energia interiore e del 20% di strategia.

Una volta che sei allineato con te stesso e ti esprimi in modo centrato, gli inviti arrivano.

Per Avere, bisogna Fare, ma innanzitutto Essere.

Una volta che accedi a quello che sei già, alle tue risorse peculiari e al tuo perchè, le azioni da fare fluiranno più efficacemente e otterrai i risultati che desideri molto più facilmente.


Un metodo focalizzato

Vuoi realizzare i lavori che ami, valorizzandoli per connetterti con nuove persone e realtà, per aiutarle con il tuo impatto creativo rendendole felici.

Questo è facilmente ottenibile una volta che padroneggi queste cose.

1.
Visualizzi il tuo Fine,
per scegliere consapevolmente la tua Direzione;

2.
Inneschi la tua unica Autorialità
per accedere appieno alla tua espressività, ed essere riconoscibile davanti a tante opzioni indifferenziate;

3.
Elimini i tuoi autosabotaggi
accedendo alla tua autorità interiore, per perseguire con pura risolutezza e divertimento;

4. 
Ti dedichi ad una nicchia precisa
che ami e per cui vuoi fare la differenza, per essere focalizzato con la tua intenzione;

5.
Padroneggi una comunicazione orientata al tuo outcome
per essere riconosciuto dal committente dei tuoi sogni, che si affida a te in piena fiducia sapendo che sei la persona giusta per lui.



Un percorso derivato da studi ed esperienza personale: mi presento.

Visto che questo percorso è derivato dalla mia esperienza di vita personale e professionale, è ok per te se ti racconto qualcosa di me e su come sono arrivata fin qui?

Mi chiamo Valentina Monari e sono un art director esperta in visual storytelling per luxury and fashion brands, e coach esperta in leadership e crescita personale per professionisti creativi.

La comunicazione visiva è ciò che da sempre mi muove, per me è il modo più diretto e universale per creare una connessione con l’anima delle persone.

  • Il mio percorso è iniziato con gli studi in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, seguiti dalla specializzazione in Fotografia all'Accademia di Brera. Negli ultimi dieci anni, ho creato visual storytelling strategici per brand della moda e del lusso, favorendo connessioni emotive durature con il loro pubblico.

  • Inizialmente, ho lavorato a stretto contatto con Pablo Arroyo, allora direttore de l'Officiel Hommes Parigi e Art director di Valentino, alla guida creativa per brand come Napapijri, Corneliani, Seventy e Doppia A. Successivamente, in proprio, si sono affidati a me realtà importanti come Kering, l’agenzia di PR Ad Mirabilia e marchi emergenti come CU, oltre a collaborazioni con riviste influenti come The Collector, AF Magazine e Harper's Bazaar.

    Da quest'anno condivido la mia esperienza come docente presso il Milan Fashion Institute. 

  • In parallelo mentre lavoravo, mi sono dedicata allo sviluppo personale attraverso la formazione all’Academy del miglior peak performance coach Roberto Re, allievo di Tony Robbins, e Harv Eker, oltre a studiare i principi di figure come Robert Kiyosaki, Dale Carnegie, Alfio Bardolla.
    Attualmente sono coached da Fabio Crespi e Alexandra Danieli, spingendo continuamente i confini della mia crescita personale e professionale.

In qualità di coach, consento ai professionisti creativi di realizzare il proprio potenziale, per lavorare con i clienti dei loro sogni ed essere pagati quanto davvero vale la loro visione. Tra i clienti degni di nota figurano i fotografi Beppe Brancato, Omar Sartor, Paola Pansini, Carmen Colombo e la stilista Alessandra Faja.


“Ogni maestro un tempo è stato un disastro”. Ecco come mi sentivo io.

Alcuni anni fa stavo dedicando tutti i miei sforzi, tempo e denaro per perseguire la carriera di art director. La creazione di visual storytelling per brand della moda e del lusso, circondata da team di eccellenti creativi, era un lavoro che amavo fare.

Ero nel posto giusto, con i contatti giusti, tutti gli anni di esperienza accumulati nel settore e idee innovative che avevano un forte impatto creativo.

Tuttavia, ero spesso insicura, mi reprimevo diventando people-pleaser, e mi auto-censuravo le idee più interessanti e creative, perchè essendo diverse pensavo che forse non erano veramente innovative ma solo sbagliate.

Di riflesso, la maggior parte dei clienti che incontravo non erano adatti a me: c’erano quelli che cercavano semplicemente il prezzo più basso indipendentemente dalla visione creativa, e quelli poco impegnati, che scomparivano nel nulla, anche a metà lavoro fatto, senza pagarmi. Ci sono stati anche alcuni che non si sono presentati ad appuntamenti accordati, per realizzare dei lavori che offrivo a gratis, pur di innescare qualcosa.

Lavorare in questo modo mi esauriva, guadagnavo pochi soldi con estrema difficoltà, lavorando giorno e notte, e soprattutto mi sentivo svalutata nella mia identità creativa. Mi svegliavo ogni mattina sempre più sconfortata, dicendomi non ce la posso fare.

Con il tempo ho capito che per cambiare quelle situazioni, non si può avere il controllo sugli altri, ma sicuramente si ha il potere di lavorare sul proprio io interiore. Una volta che ho lavorato su me stessa, le cose hanno iniziato a fiorire.

Negli ultimi 2 anni, lavorando part-time ed dedicandomi a fare la mamma di 2 bambini sotto i 3 anni, ho avuto qualitativamente i migliori risultati lavorativi in 10 anni nel settore.

Ho attirato opportunità per progetti che amavo fare; mi sono trovata circondata da persone che mi apprezzavano per il mio contributo e visione; clienti che erano felici di pagarmi quello li aiutavo a realizzare; e personalità che si sono dimostrate entusiaste e grate di essere coinvolte nei miei progetti di ricerca.

Il tutto lavorando part time, potendo dedicare il resto del mio tempo alla famiglia.

Intento e scopo personale

Perchè è importante per me.

Perché per me è importante aiutare i professionisti creativi di oggi e coltivare quelli di domani:

  • i Talent, grazie alla loro sensibilità artistica offrono un'interpretazione della nostra realtà contemporanea e multiforme. E questi punti di vista sono sempre più necessari per una crescita interna e collettiva.

  • Mi identifico in quello che si prova: ho speso anni a nascondermi, perchè avevo delle idee diverse, fuori dallo schema in cui ero inserita. Ma quando ho lavorato per crescerci attraverso, ho ottenuto un senso di appagamento e serenità incredibile. E ora so che ne vale assolutamente la pena.

Questo programma è dedicato a chi è in difficoltà nel perseguire la propria Direzione, proprio come sono stata io.

Benefici e caratteristiche del percorso

In queste 4 settimane insieme otterrai:

•  Una chiara visione della tua Direzione, la tua stella polare per non perderti nel processo;

•  Risplenderai nella tua espressione artistica, consapevole del tuo valore;

•  Strumenti di self-guidance, per sbloccare i tuoi auto-sabotaggi e procedere sicuro verso la tua Direzione;

• Un sistema che semplifica il tuo metodo di operare, per connetterti con esperienze affini a te che ti donano una profonda realizzazione e valore per gli altri.

Perchè ogni volta che sei allineato, ti esprimi meglio, e attiri i giusti inviti.

Se sei stanco di procedere in modo confuso, rimettendoci energie, tempo e denaro, e vuoi sentirti più padrone di te stesso, fiducioso e realizzato – perchè ti esprimi in sintonia con te stesso, creando esperienze di valore anche per gli altri – questo percorso è quello che fa per te.

Modalità del percorso

Faremo insieme 1 appuntamento a settimana via Zoom di 2 ore, dalle 20.30 alle 22.30, per 4 settimane.

• Coaching learning-by-doing: Gli appuntamenti saranno composti di concise parti teoriche seguite da esercizi pratici. 

A seconda del tema, gli esercizi saranno delle condivisioni da fare con il proprio buddy, in una stanza zoom virtuale dedicata, ed esercizi individuali, carta e penna alla mano. Le riflessioni poi si potranno condividere con me e il resto del gruppo.

Sperimentare subito le cose che si imparano offre un alto coinvolgimento, e soprattutto un apprendimento profondo che dura nel tempo.

• Gruppo ristretto: Un ciclo di call è dedicato ad un gruppo di massimo 12 persone, per avere il giusto tempo di far sentire tutti coinvolti. Nel caso ci siano più adesioni, sarà possibile fare due cicli dello stesso percorso.

• Condivisione della registrazione: per chi si fosse perso l’appuntamento, potrà rivedere la coaching e fare gli esercizi tranquillamente in un secondo momento.

Pricing

Quanto vale The Focused Talent

Potreste pensare che questo programma sia costoso: lasciatemi spiegare perché questa è l’opzione più conveniente in termini di tempo e denaro che possiate scegliere.

The Focused Talent racchiude il valore di singoli corsi di: leadership, marketing, personal branding, energetics,
il tutto sintetizzato in un unico programma, focalizzato ad hoc per i Talent, professionisti creativi.

Solitamente questo tipo di corsi con focus sull’identità e sviluppo della propria leadership interiore li frequentano imprenditori, professionisti con ruoli dirigenziali – proprietari di aziende, manager, broker finanziari, ecc. persone brillanti con cui ho fatto coaching fianco a fianco negli anni.

Sono persone che sanno che lavorare sulle proprie leadership e mental skills è fondamentale nel successo del loro lavoro – che sia per prendere decisioni e guidare il proprio team o dipendenti, o interfacciarsi con superiori e/o clienti.

Questi seminari e corsi intensivi sono solitamente di gruppo, parliamo dalle 50 a 250 o addirittura 500 persone, della durata di 3,5,7 giorni, tenuti da 1 mental coach aiutato dai suoi assistenti.

Il singolo partecipante al corso di gruppo va a investire dai 2.000 ai 7.000 € per corso, a seconda del tema di focus e dal livello affrontato.

Per le coaching 1:1 invece si va a spendere dai 2.000 € al mese.

Io stessa ho investito per la mia formazione negli anni complessivamente all’incirca 13.000 €, tra seminari, corsi di gruppo e coaching individuali, membership, libri.

Questo programma è creato dall’unione delle diverse competenze e diretta esperienza accumulata e applicata negli anni, selezionando i temi critici ed essenziali per questo specifico campo.

Questo corso non costerà 10.000€, né 5.000€, né 3.000€.

Il prezzo del programma The Focused Talent ad oggi, per un gruppo di max 12 persone,
è di soli 1.555 €

Nel caso di due cicli del programma, ovvero per due gruppi di max 12 persone ciascuno,
il prezzo è di soli 2.222 €


Un’offerta introduttiva limitata

Il motivo per cui scelgo di presentare The Focused Talent con una speciale offerta introduttiva, a discapito del prezzo più basso rispetto al mercato, è per far conoscere il mio servizio.

Per poter allargare il database di persone aiutate, cosìcchè i clienti soddisfatti possano parlarne con altre persone che potrebbero beneficiarne, facendo crescere questa attività, che sento come mia Mission professionale.

Punto a migliorare il servizio ed implementarlo con l’esperienza: l’unica cosa di cui avrei veramente bisogno, esperienza dopo esperienza, è avere un feedback sincero alla fine di ogni consulenza, in modo da poter progressivamente migliorare il servizio.

Ecco il motivo trasparente di questa speciale offerta.

Questa offerta posso dedicarla solamente alla prima realtà che sceglie di sperimentare i miei corsi di gruppo.


Dopo questa offerta il prezzo si allineerà al valore di mercato.

Immergiti nel percorso, sperimentando senza pensieri.

Ci tengo a offrire un’esperienza in cui si acquista serenamente il percorso essendo 100% committed.

Il coach si pone come guida, ma la parte attiva per un salto di qualità sei tu: questo richiede una sentita intenzione nel crescerci passo passo attraverso, acquisendo nuovi strumenti.

Per questo, ci tengo ad includere una garanzia che lasci serenamente la possibilità di sperimentare questa strada, partendo dai risultati che si ottengono:

offro una garanzia di rimborso al 100% dell’importo del programma arrivati a metà del percorso (ovvero dopo la seconda coaching), se la maggioranza dei partecipanti non sono soddisfatti del percorso.

Alla fine di ogni coaching condivido un questionario per avere un feedback dall’1 al 10 in merito all’esperienza insieme. Se la maggior parte dei partecipanti dà un voto pari o inferiore al 5 entro la fine della seconda coaching, mi impegno a rimborsare al 100% il costo del percorso.

Acquistate ora
il percorso The Focused Talent

Con la convinzione che questo programma vi darà l’aiuto che cercate per fare il salto di qualità che volete ottenere, acquistate ora

e preparatevi a lasciar brillare la vostra luce.

The Focused Talent program include:

• 4 video-consulenze della durata di 2 ore, condotte da me, Valentina Monari, art director and identity coach.

• Modalità learning by doing: spiegazioni alternate ad esercizi, da fare autonomamente carta e penna alla mano o con i proprio buddy, per generare riflessioni profonde e allenare i nuovi strumenti acquisiti.

Condivisione delle registrazioni, per poter seguire il programma anche se si perde l’appuntamento live.

Garanzia di immergersi serenamente nel programma, con rimborso al 100% se i la maggioranza dei partecipanti non sono soddisfatti a metà percorso, ovvero dopo la seconda coaching.

Il prezzo del programma The Focused Talent
per un gruppo di max 12 persone,
è di soli 1.555 €

Il prezzo di due cicli ripetuti del programma,
ovvero per due gruppi di max 12 persone ciascuno,
il prezzo è di soli 2.222 €

Ma ancora, posso offrire solo alla prima associazione che aderisce all’offerta questo prezzo speciale di gruppo.

Acquistate ora, scrivendomi una mail di conferma a questo indirizzo: riceverete poi gli estremi per il pagamento e infine una regolare fattura a voi intestata.

Scrivimi a valentina@welcometostudioluce.com





Sei un professionista creativo
e non sei sicuro che questo percorso faccia al caso tuo, ora?

Ecco le risposte alle domande che solitamente mi vengono poste.
Per alcune particolarmente pertinenti, riporto direttamente le parole di un mio cliente Talent che ha completato il programma con coaching 1:1.


“Non voglio cambiare la mia identità, chi sono io,”

Davide Padovan, photographer: “C’è la paura e che un percorso del genere ti cambi, togliendoti parti di te che ti identificano. In realtà è l’opposto. L’individuo rimane sempre più solido, come dei pezzi che ti modelli attorno alla tua persona. Acquisisci dei nuovi strumenti, e sei sempre tu che ne fai esperienza.

L’identità resta intatta, anzi potenziata, mentre vai a lavorare su i tuoi schemi di pensiero e comportamenti.”


Nessuno mi deve dire cosa fare”.

Davide Padovan, photographer: “Un altro pregiudizio iniziale, è quella che qualcuno ti vada a dire cosa fare della tua vita. C’è il pensiero della cosa all’americana stile Tom Cruise in Magnolia.

Invece, ti vengono forniti dei mezzi, nuovi strumenti e sta a te decidere cosa farne, e come farli tuoi.

Alla fine hai a disposizione tanti tasti che puoi premere quando ce n’è bisogno, e che funzionano.”

Il coach e consulente lavora come uno specchio, facendoti consapevolizzare attraverso un programma di precise domande dove sei ora, e come arrivare al tuo obiettivo.


“Scegliere un percorso con uno psicologo o questo di coaching?”

La maggiore differenza è questa:

Il TheFocusedTalent program e il percorso di coaching in generale parte dal tuo Oggi e ti fornisce strumenti per modellare il tuo percorso futuro. Il percorso con uno psicologo o di analisi invece va a sciogliere nodi e traumi del passato.

Ho avuto clienti sia che hanno fatto prima un percorso con uno psicologo, sia altri che l’hanno fatto dopo. O che non ne avevano in assoluto necessità in quel momento. Sta a te scegliere la strada giusta per te in questo momento.

Sono strumenti sempre utili, uno può essere il completamento dell’altro. Se ne si sente la necessità il percorso con lo psicologo può essere fatto prima in parallelo o dopo. Molti elementi utili vengono forniti da un lato o dall’altro campo.

Possono essere due cose che si integrano.

 
 
 

A proposito di The Focused Talent Program:
Due storie significative.

Ecco le testimonianze di due miei clienti Talent. Spero che le loro parole possano arricchire la visione di questo corso e guidarti nella scelta più giusta per te.

Una presa di coscienza del mio Valore

Janet Sartor, Visual and sensory artist and teacher
on TheFocusedTalent program

Questo percorso è stata una presa di coscienza del mio Valore. Io in primis non credevo in me, nel lavoro non ci mettevo del mio.

Prima usavo l’esterno per specchiarmi e capire chi ero, quanto valevo. La mia identità creativa era coperta di preoccupazioni. Seminavo e raccoglievo quello che arrivava.

Poi quando ci ho messo focus e intenzione le cose hanno iniziato a fiorire. I desideri sono gli stessi, sono parte della mia essenza.

Il cuore però curandolo è cresciuto, non è mutato, è maturato.
Ora ho smesso di dare il potere all’esterno, ho un atteggiamento attivo. Ora decido e agisco – non ho più paura di espormi. Ora sono diventata io il motore della mia vita.

Una cosa impensabile prima.

Se non avessi ripreso in mano il mio portfolio di progetti e quello interiore sarei andata avanti per frammenti. Lo davo per scontato.

Mi sono finalmente guardata dall’alto, mi ha dato una nuova prospettiva, maturata sempre di più mese dopo mese. Ora ho più coscienza della ricchezza di materiale che ho prodotto.

Avendo riconosciuto i punti chiave, riesco a selezionare meglio il mio lavoro per progetti ad hoc. Conosco meglio e riconosco le categorie, i temi. Fluidità, quella rimane: ho interessi in diversi topic, ora li integro e li faccio interagire in diversi aspetti nel mio lavoro. Ora leggo i collegamenti. Ho una visione di insieme.

Da “nascondo e proteggo”, la mia maggiore credenza depotenziante, ad oggi: non vedo l’ora di mostrare il mio lavoro. Sono pronta a comunicare verso l’esterno.

Le mie credenze depotenzianti avevano molte incoerenze.

Non si vive di arte”: avevo creato e nascosto per anni progetti. Avevo paura di essere ferita se avessi condiviso qualcosa. Nessuno quindi sapeva effettivamente che cosa facevo e di conseguenza, per le opportunità che mi si prospettavano davanti, ho fatto un altro lavoro, l’insegnamento.

Mi ero tolta la mia voce.

Ora sono serena nel tirare fuori il mio lavoro e valore.

“Credendo alla mia voce, pianifico e creo.”  Ottengo equilibrio concretizzando i miei pensieri. Per ottenere risultati ora “non devo per forza soffrire”: questa era la mia credenza depotenziante iniziale.
Se brillo oscuro gli altri”: ora so che gli altri stanno meglio quando io brillo, posso aiutarli.

“Che cosa puoi controllare, e che cosa non puoi controllare?” Ero convinta di poter controllare il benessere altrui: mi azzeravo, accomodavo i bisogni degli altri. E se gli altri stavano male, era colpa mia.

Ero convinta di non poter controllare me stessa, il mio benessere.
Sentivo il caos dentro di me.
In pratica ponevo il controllo della mia vita nelle mani esterne.

Le nuove regole invece sono interiori, ora ho le chiavi: quel caos si può trasformare.
Questo mi ha dato consapevolezza: sono io il motore generatore. E’ una grossa responsabilità: rendersi conto che le cose sono successe non per colpa degli altri, ma perchè ho permesso che accadessero.

Mi ha fatto sentire più matura. Mi ha dato forza e serenità.
Si rischiara il paesaggio, ora è chiaro.

Ora credo ciecamente in me.

Sul Personal Branding e l’Analisi del Mercato: Ho dato risposte a cui avevo mai ragionato prima. E’ stato terribilmente utile.

Mettere un cappello diverso e spersonalizzarti, per vedermi in quanto prodotto di valore, con occhio analitico, ha cristallizzato la mia identità: non avevo una direzione prima, le mie abilità non erano indirizzate.

Il sintetizzare e riprendere il concetto del tuo lavoro da punti di vista diversi ha creato coscienza. Ti aiuta a vederti da fuori.

Mi è piaciuto consapevolizzare il mio mercato e il valore che apporto, vedere quale era l’essenza del mio lavoro. Consapevolizzare il mio sistema mi semplifica ora il mio modo di operare.   

I Risultati

Sulla crescita interiore, personale

Vedo tanto coraggio adesso in me.
C’è più confidence nella mia voce.
Una Reale overview e coscienza del lavoro prodotto e del suo valore.
Un recupero della mia Identità.

Mi vedo/sento come se stessi tessendo una tela immaginaria interiore di parti di me che prima erano frammentate. Ora i fili si connettono.

Sento fluire il tutto come un corso l’acqua. Avendo connesso le parti di me, i significati, descrizioni, senso di me ora, la mia identità scorre più facilmente, in un percorso che è più facile seguire.

Sul Ritorno economico

La percentuale di risposta positiva è salita al 70%. Prima seminavo 100 e raccoglievo 1. Ora semino 4 e raccolgo 3.

 

Una spinta proteica verso la mia Direzione

Davide Padovan, photographer
On The Focused Talent program

Prima

Dall’inizio ad oggi è cambiato tanto. Prima ero quasi apatico.
Il percorso con la psicologa durato diversi anni era terminato ed ero ad un punto morto.

Rimbalzavo i lavori per paura, quando mi si presentava una nuova occasione dicevo “ecco ti presento lui, può farlo meglio di me, è più qualificato.”

Le nuove opportunità di lavoro che avevo creato prima della pandemia, dopo diversi mesi di lock-down e conseguenti riassestamenti interni nella struttura di diversi brand, erano state spazzate via.

Infine, una malattia importante mi ha costretto prima ad operarmi di urgenza e poi all’immobilità in casa per diversi mesi, impossibilitandomi a lavorare.

Avevo capito di aver bisogno di nuovi strumenti, anche se non sapevo ancora quali, per fare il salto di qualità che volevo fare.

Ero stanco, volevo cambiare.

La Recovery

Conoscevo Valentina da anni, e mi sono fidato della sua persona ed esperienza.

Mi sono buttato nel programma con intenzione al 100% è così iniziata la mia recovery – sia fisica che mentale. Ogni sessione è stata come una spinta proteica verso la direzione che volevo perseguire.

Dall’anno scorso ad adesso sono un’altra persona.
Sono più determinato, si vede e me lo dicono.

Sul Portfolio progetti e portfolio interiore

Rivedere il proprio percorso con un occhio esterno, dall’alto, è stato fondamentale: mi ha aiutato a capire e a ricordare a me stesso “ah ecco perchè lo faccio, perchè lo voglio fare”; a rinfrescare quello che avevo già in mente e dentro di me.

Ho acquisito più consapevolezza di quello che ho fatto, e gli ho ridato valore.

Ti permette di allineare gli elementi, e capire come parlarne.

Sul Personal Branding

Mi mancava il sapere come presentarmi, – dicevo “ciao faccio schifo”. Ora ho una formula ad hoc.

Prima stavo in disparte, ora sono presente: uscire dalla mia comfort zone comporta della fatica, ma lo sforzo è quello giusto. Come in allenamento, le ultime serie sono quelle che ti fanno avere il risultato.

Ora mi sto spingendo molto di più.

Sulle credenze e life coaching

Le convinzioni depotenzianti le ho lasciate andare e dimenticate. Le nuove credenze, condizionandole, sono diventate inconsce.

La salute va molto meglio.

Il lavoro sta migliorando, sto sviluppando un nuovo progetto. Anche sul lato finanziario sto andando in un’ottima direzione. Le cose si stanno muovendo.

Vedo un miglioramento anche su quanto mi amo. Ora mi insulto molto meno – anche gli altri l’hanno notato.

Ora c’è Volontà, voglia di fare in generale.

Vedo la cima della montagna, e faccio passo passo per raggiungerla.

Sulle coaching 1:1

La coaching con Valentina è la parte fondamentale di questo percorso.

La conversazione “alla pari” ti dà continui spunti di riflessione – non hai la sensazione di stare su un gradino più basso con il coach sulla cattedra ad insegnarti cosa fare della tua vita.

E’ un continuo confronto di esperienze, mi ha arricchito. Fare gli esercizi da solo è limitante, il rivederli e commentarli faccia a faccia è fondamentale.

Questo corso mi ha entusiasmato molto. E’ un ottimo risultato rispetto a com’ero prima.

A me è tornato assolutamente utile.

 

Hai ancora qualche domanda?


Scrivimi una mail lasciandomi i tuoi contatti e orari preferiti a disposizione, ti contatterò per rispondere ai tuoi dubbi, domande e richieste.


Un abbraccio,

Valentina

 

Credits.
Le immagini usate per The Focused Talent Program sono del meraviglioso progetto dedicato all’Energia ed Entropia di Frank Stelitano, Wisdom of Uncertainty.