Studio Luce ✨
Studio Luce ✨
Visual Storytelling for Luxury & Fashion Brands. Based in Milan, Italy.
 

Enhance your embodied leadership:
diventa una Guida per l’equilibrio olistico delle Mamme.

Identità, sicurezza, struttura:
da professionista stanca di comunicare in modo macchinoso e poco autentico,
a Luce autorevole per il benessere delle Mamme.

 
05-WOU-STELITANO.jpg
 
 

Cara Giorgi,
come promesso eccomi qui dopo aver scritto un programma ad hoc che segua le tue necessità e desideri.

Ti presento ora i punti salienti e cosa potrai ottenere dal lavoro insieme 😄

 

Enhance your embodied leadership:
diventa una Guida per l’equilibrio olistico delle Mamme.

Identità, sicurezza, struttura:
da professionista stanca di comunicare in modo macchinoso e poco autentico, a Luce autorevole per il benessere delle Mamme.

✨✨✨

 

Cara Giorgia,

hai raccolto un’esperienza profonda dopo diversi anni di evoluzione della tua pratica. Riesci ad ottenere lavoro e clienti ma credi che sia giunto il momento di potenziare i risultati preziosi che questo lavoro così specializzato offre alle donne e mamme in particolare.

Sei pronta per valorizzare pienamente la tua pratica, quello che fai ogni giorno - che realmente cambia nel piccolo la giornata, ma sul lungo periodo la vita in meglio ad una mamma, nel complesso momento della matrescenza e sotto la pressione di crescere uno o più bimbi.

La cosa meravigliosa è che non hai bisogno di venderti in modo fastidioso e distaccato, come fossi un venditore di abbonamenti telefonici che spinge per chiudere un contratto cui beneficerà solo lui, sulla percentuale che si intascherà – lo ho conosciuto personalmente uno così, che brividi! 😂

E al tempo stesso non dovrai stare sempre online, prendendo la veste di qualcun altro che “performa bene”, snaturando ciò che sei.

È tutta una questione di lavoro interiore e una consapevolezza nel comunicare allineata a te stessa, che cambierà la situazione esterna una volta che avrai padroneggiato alcune cose.

Negli ultimi tre anni, lavorando part-time ed essendo mamma di due bambini sotto i quattro anni, ho avuto i migliori risultati lavorativi in 10 anni nel settore.

Una volta che ho lavorato su me stessa interiormente, allineandomi alla mio Fine e Perchè, permettendomi di essere me stessa e comunicandomi in modo efficace verso chi amavo realmente aiutare, ho subito attirato Clienti allineati con la mia visione, che riconoscevano la mia leadership e si affidavano a me 100% committed nel guidarli verso i loro obiettivi. Ed erano felici di pagare quanto chiedevo.

Il problema è che molti professionisti non sanno su cosa concentrarsi, da dove iniziare.

Credono che per essere efficaci su Instagram serva dare peso al numero di like e visualizzazioni, seguire l’ennesimo nuovo trend, imitare ciò che ha fatto l’altro professionista… O credono che non fa proprio per loro loro e non fanno nulla, sprecando un’occasione preziosissima per connettersi con chi davvero ha bisogno di loro.

Tutto questo non è necessario, perché esiste un percorso più immediato da seguire.

Nel mio percorso di coaching insieme, ti guido ad essere un punto di riferimento nel benessere naturale per le mamme per:

• Per mostrarti con confidence in un’identità solida, che racchiuda tutto il tuo percorso;

• Per diventare riferimento autorevole per le mamme, avendo sicurezza nel parlare e nel guidarle verso i risultati di cui hanno bisogno;

•  Sapere esattamente come comunicare: avere una struttura semplice e chiara per sapere sempre come articolare facilmente i contenuti, così da far fluire le idee avendo un format che le accoglie.

Faremo insieme 6 +1 coaching approfondite della durata di 2 ore ciascuna, nell’arco di 6 (+1) settimane. Si terranno via Zoom nella fascia oraria tra le 9.30 e le 15.00, e ti lascerò le registrazioni e gli appunti presi per consultazione dopo ogni sessione. A te basterà uno strumento per prendere appunti a tua volta, che sia computer o quaderno e penna.

Da metà percorso, dopo gli appuntamenti 5, e 6, per ottenere i risultati più profondi, sarà importante che tu metta in pratica un journaling quotidiano – il tempo di un’oretta – per un periodo di qualche settimana. Riprogrammare schemi di pensiero e automatismi della mente di una vita richiede un condizionamento costante specialmente all’inizio, ma i risultati sono impagabili! ;)

Ecco cosa vedremo insieme:

  • Diventare un riferimento, accedendo alla propria Energia Vitale e Unicità.  Attivazione del proprio Perchè e Fine. Il tuo portfolio di progetti e storie di successo. E Il tuo portfolio interiore, fatto di esperienze e convinzioni

    Perchè: In primis, serve attivare un motore potente per sostenere un cambiamento profondo. Poi il modo migliore per avere zero competizione è quando ti mostri in modo autentico e accedi a chi sei realmente, nel profondo. Indagare in primis questi materiali, la tua storia, sarà inoltre l’elemento differenziante nella ideazione dei tuoi contenuti. (Coaching n. 01 e 02)

  • Come divulgare come una Guida, verso ciò di cui le mamme hanno realmente bisogno. – Connettersi in profondità ai bisogni e i desideri delle tue persone, a quello che le muove veramente. Trasformare i tuoi features in benefit e capire come handling objections.

    Per orientarle verso ciò che tu sai di cui hanno bisogno per ottenere quel risultato. (Coaching n. 03)

  • Strutturare il Sistema di comunicazione - Dalla scrittura dell’offerta, alla bio, ai post e i feedback dei clienti.

    Avere una struttura chiara per i contenuti, ti permette di riordinare e far fluire le idee, il tuo sapere, nel modo più benefico per il tuo cliente. Ti aiuta a connetterti con le tue mamme che si affideranno a te pienamente. (Coaching n. 04)

  • Credenze e regole. Affermazioni guida. Coaching con Guest, il mio mental coach preferito Fabio Crespi.

    Per consapevolizzare quali credenze limitanti, sulla tua identità, denaro, lavoro, ti condizionano autosabotandoti e per creare al loro posto delle credenze guida che ti assistano e ti diano potere nei momenti in cui rischi di perdere la bussola (Coaching n. 05 e 06).

  • Revisione dei contenuti. In più, oltre alle 6 coaching, aggiungo una coaching con scaletta “libera”, per rivedere insieme i tuoi primi testi o per risolvere dubbi e domande che potrebbero venirti iniziando a mettere mano al tutto :)

    (Coaching n. 07)

Il prezzo del percorso insieme.

Normalmente, lavorando da più di 10 anni con professionisti creativi del mondo della moda e del lusso e del design, e insegnando comunicazione e branding nell’istituto della Camera della Moda, questo tipo di percorsi li offro tra i 1.800 e i 2.200 €.

Ma da quando sono diventata mamma, sento di voler dare contributo anche verso chi si dedica a migliorare la vita delle mamme (e indirettamente quindi quella dei propri figli). Ti seguo da un po’ ormai e credo che sia importantissimo per chi c’è là fuori, disperata come sono stata io, di avere la chance di stare meglio, grazie a te.

Quindi come già ti avevo anticipato ci tengo ad offrirti un prezzo dedicato di 50€ a coaching, rateizzabile una volta al mese per 7 mesi.

Se sei pronta quindi a portare il tuo lavoro ad un nuovo livello, così da essere riconosciuta come figura di riferimento offrendo aiuto e certezze a mamme in difficoltà, dammi il tuo ok, fissiamo una prima data e partiamo!

Sarò onorata di aiutarti accompagnandoti nella tua Missione 😎🥰

 

Alcune note su di me.

Valentina Monari (1988, Treviso) è Art and Identity Director e lavora da oltre 10 anni nel campo dello storytelling visivo per marchi di lusso e moda.

Ora guida i fotografi di moda e design a valorizzare il loro talento, distinguersi per la loro unicità creativa e ottenere il riconoscimento e il compenso che meritano.

Si è formata in Communication Design al Politecnico di Milano e si è specializzata in Fotografia all'Accademia di Brera. Poi, si è formata alla Leadership School di Roberto Re, il miglior peak performance coach italiano, studente di Tony Robbins, portando le sue capacità di comunicazione interiore e di indagine a un livello superiore.
Ora rinnova costantemente la sua formazione in crescita personale, in particolare con la coach californiana Alexandra Danieli.

Per marchi di moda e lusso, ha creato concept che li hanno aiutati a rinnovare costantemente il rapporto emotivo con il loro pubblico.

Napapijri, Corneliani, Seventy, Doppia A, sono i principali marchi che ha guidato per diverse stagioni come braccio destro dell'art director Pablo Arroyo, allora direttore creativo di L'Officiel Hommes e art director di Valentino

Successivamente si sono affidato a lei per la guida creativa in particolare Kering, Ad Mirabilia con Lycra e Pierre Mantoux, il nuovo marchio di maglieria CU, Elena Ghidini (Ego Comunicazione).

Ha inoltre creato storie editoriali per The Collector e AF Magazine, insieme alla fashion director Sabrina Mellace, e una serie di videointerviste per Harper's Bazaar con la giornalista Laura Taccari.

Allo stesso tempo, guida i professionisti della creatività a esprimere e focalizzare il loro valore e la loro identità creativa.

Tra i suoi clienti, fotografi come Beppe Brancato, Paola Pansini, Carmen Colombo e la stylist Alessandra Faja. Per Omar Sartor ha anche curato la comunicazione visiva delle sue numerose mostre, ospitate a Milano, Londra, Tokyo e all'European Photography Festival.

Insegna Fashion images & advertising nel Master in Fashion Direction: brand & communication Management al Milano Fashion Institute.

 

Credits.
Le immagini usate sono del meraviglioso progetto dedicato all’Energia ed Entropia di Frank Stelitano, Wisdom of Uncertainty.